Qlik Sense introduce le Note Collaborative

Qlik Sense introduce le Note Collaborative

Aggiungi contesto e guida la discussione con le nuove Qlik Collaborative Notes.

Qlik continua a spingere verso l’Intelligenza Attiva – o Active Intelligence – aiutando sempre più persone ad agire nei momenti cruciali per il proprio Business.

Ciò significa andare oltre la Dashboard grazie a funzionalità orientate all’azione che forniscano i giusti Insights nel momento e nel luogo della decisione stessa.

Una delle attività più importanti che guidano l’Intelligenza Attiva è la collaborazione: persone che lavorano insieme per condividere, comunicare e prendere decisioni di gruppo, guidando l’Intelligenza Collettiva della tua intera organizzazione.

Qlik Collaborative Notes: le novità introdotte

Le Note Collaborative sono una nuova funzionalità di Qlik Sense che permette di creare un canvas collaborativo per gli utenti, consentendogli di aggiungere narrativa e contesto agli Analytics e creare discussioni per interagire con gli altri loro Dati.

Ciò consente a più persone di lavorare insieme per sfruttare non solo ciò che dicono i Dati, ma anche quello che è il contesto umano critico e la prospettiva che li circonda.

Gli utenti possono “scattare istantanee” dei propri Analytics ed aggiungere commenti testuali per catturare le “prospettive umane” su di essi.

Possono inoltre taggare ed invitare altri nelle discussioni, conducendo comunicazioni sia in tempo reale (sincrone) che offline (asincrone).

Le note possono essere archiviate all’interno delle App ed anche aggiunte alle raccolte all’interno dell’Hub, fungendo da record di discussione e processo decisionale congiunto per l’organizzazione.

E, naturalmente, gli utenti possono tornare direttamente alle App di analisi in tempo reale in qualsiasi momento, nel contesto, per ulteriori analisi.

Con le Note Collaborative, Qlik Sense supporta ulteriormente le decisioni del team con il contesto aziendale critico necessario per ottenere i migliori risultati.

Qlik non si ferma qui, e continuerà ad aggiungere nuove ed entusiasmanti funzionalità di Active BI alla sua piattaforma, aiutando i propri clienti a massimizzare il valore dei loro Dati e delle persone.

Qlik Collaborative Notes: guarda i video

Come sempre vi lasciamo con degli approfondimenti Video curati da Mike Tarallo, che vi mostrerà tutte le Feature esposte sino ad ora.

Di seguito il Video di Overview con una Demo rapida:

Di seguito trovate invece una Video-guida su come creare le note all’interno della versione SaaS di Qlik Sense.

Qui un minutaggio per trovare gli argomenti che più vi interessano:

  • 0:20 – Creazione di una nota personale in Qlik Sense Entperprise SaaS
  • 2:03 – Creare una nota nello spazio personale ed incollarla in una nota dello spazio condiviso
  • 3:10 – Consentire agli utenti nel mio spazio condiviso di visualizzare la mia nota in Qlik Sense Enterprise SaaS
  • 3:57 – Consentire agli utenti selezionati nel mio spazio condiviso di modificare e contribuire alla mia nota
  • 4:20 – Notifica agli utenti in una nota nelle edizioni SaaS di Qlik Sense

Scopri di Più su Qlik® e Richiedici una Consulenza!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>