Qlik punta all’Intelligenza Attiva con l’Aggiornamento di Novembre 2020

Tutte le Novità dell'Aggiornamento di Novembre 2020 di Qlik

Mentre Qlik si muove sempre più verso la sua visione di Intelligenza Attiva, sta fornendo nel frattempo capacità che ottimizzano le decisioni nel cosiddetto “business moment”, quel breve periodo in cui persone, dati e aziende possono unirsi per sfruttare le opportunità per generare valore unico.

La Versione di Novembre 2020 di Qlik introduce funzionalità di data-alerting intelligenti integrate su Qlik Sense Enterprise SaaS, consentendo alle persone di rimanere al corrente delle modifiche nei propri dati e di intraprendere azioni tempestive, dove e quando è necessario.

Restare “al passo con i Dati” grazie agli Alert Intelligenti di Qlik

Sfruttare i sempre più frequenti “business moments” richiede uno stato di intelligenza continua in cui la tecnologia ed i processi attivano azioni immediate basandosi su Dati in tempo reale pronti per l’analisi, ciò che Qlik chiama appunto “Intelligenza Attiva”.

Le persone hanno bisogno di approfondimenti pertinenti e personalizzati, forniti mentre i dati stanno cambiando.

Con le funzionalità di Data Alerting in Qlik Sense, gli Utilizzatori possono passare dal consumo passivo di Informazioni a quello attivo, andando oltre la dashboard per agire immediatamente alla velocità dei Dati.

L’opzione di Data Alerting è ora inclusa con le Licenze Subscription di Qlik Sense Enterprise SaaS e pienamente integrata nell’utilizzo di Qlik Sense, supportando sia gli Avvisi Self-Service che quelli gestiti centralmente.

Basterà fare clic con il pulsante destro del Mouse su qualsiasi Grafico per creare un nuovo avviso.

Qlik Data Alerting Avvisi Intelligenti basati sui Dati Qlik Sense

Gli Avvisi sono caratterizzati dalla valutazione statistica di nuovi dati rispetto a soglie, confronti tra misure, condizioni e/o logica.

E’ inoltre possibile attivare Avvisi in base ai valori delle singole dimensioni.

Naturalmente, grazie all’esclusivo Motore Associativo di Qlik, gli Avvisi saranno sempre contestualizzati e gli Utenti potranno immediatamente andare più a fondo con le proprie analisi per determinare quale azione è necessaria.

Release Novembre 2020 di Qlik: le novità ulteriori

Oltre alle novità dedicate agli Alerting Intelligenti, la Release di Novembre 2020 di Qlik incentrata sulle Data Analytics include molte altre nuove ed entusiasmanti funzionalità, tra cui:

  1. Miglioramenti di Insight Advisor che includono anche la Business Logic e nuove opzioni di vocabolario per migliorare le query in Linguaggio Naturale
  2. Capacità dell’App aumentata per set di Dati più grandi
  3. Supporto per App QlikView più grandi e concatenamento di documenti per supportare l’Analytics Modernization Program che Qlik sta portando avanti da tempo
  4. Insight Advisor Chat per Qlik Sense su Windows, disponibile come funzionalità a valore aggiunto
  5. E una serie di nuove funzionalità di visualizzazione e creazione, alcune delle quali sono presenti nel Qlik Sense Visualization Showcase dove è possibile vederle in azione
  6. Più connettività: con Google Cloud Storage, OData e supporto JDBC per Couchbase, Cassandra, AWS DynamoDB e SAP HANA

Novità anche per la Data Integration Platform

La Release di Novembre 2020 di Qlik fornisce anche molti nuovi miglioramenti alla Qlik Data Integration Platform.

Questa versione include nuovi endpoint, prestazioni e flussi di lavoro integrati migliorati, miglioramenti della sicurezza e nuove certificazioni per allinearsi alle richieste dei vari clienti e settori.

Particolarmente rilevanti sono le seguenti nuove funzionalità:

  1. Automazione del Data Warehouse per Google Big Query
  2. Espansione delle opzioni di integrazione SAP attraverso il nuovo supporto per SAP Extractors come nuova sorgente
  3. Nuovi Endpoint molto richiesti dagli Utilizzatori, tra cui Databricks Delta target, Cloudera Data Platform Private Cloud target e Azure MySQL source

Qlik® What’s New Novembre 2020: Guarda i Video

Come sempre vi lasciamo con il nuovo approfondimento Video di Mike Tarallo, che vi mostrerà tutte le Feature esposte sino ad ora.

Di seguito il Video Breve:

Di seguito il Video Lungo di Feature Demonstration:

Al prossimo Aggiornamento!

Scopri di Più su Qlik® e Richiedici una Consulenza!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>