Qlik introduce Qlik Forts™ per Cloud Analytics ibride

Qlik introduce Qlik Forts™ per Cloud Analytics ibride

Qlik Forts™ porterà la potenza delle Cloud Analytics ai Dati ovunque si trovino.

Migliora la tua Active Intelligence attivando più Dati per l’analisi e soddisfacendo al tempo stesso le esigenze di regolamentazione degli stessi e proteggendo gli investimenti IT esistenti.

Cos’è Qlik Forts™

Qlik® ha annunciato a fine Ottobre il debutto di Qlik Forts™, un nuovo servizio cloud ibrido basato sulla piattaforma Qlik Cloud®, che estende in modo sicuro le capacità di Cloud Analytics di Qlik ovunque i Dati e l’elaborazione debbano risiedere.

Che i Dati siano on-premise o in un Cloud virtuale privato o pubblico, Qlik Forts™ elimina la necessità di spostare i Dati locali precedentemente allocati in silos per le Cloud Analytics, garantendo un risparmio sui costi e vantaggi in termini di prestazioni SaaS nel totale rispetto di ogni governance, giurisdizione o requisiti di Policy.

Fornendo un’esperienza utente fluida e a bassa latenza su qualsiasi cloud, Qlik Forts™ accelererà l’uso governato di Dati più rilevanti – un ingrediente chiave per ottenere l’Intelligenza Attiva – nel quale la tecnologia ed i processi possano attivare un’azione immediata basata su Dati in tempo reale, aggiornati ed affidabili per accelerare il valore aziendale.

L’importanza delle Cloud Analytics per le Aziende

“Le organizzazioni non stanno sfruttando appieno il potenziale delle Cloud Analytics, poiché molti dei loro Dati rimangono nascosti a causa di restrizioni normative e di sovranità, perdite e costi di elaborazione o per un’orchestrazione laboriosa che si traducono in un’esperienza utente limitata. Tutte queste barriere impediscono alle aziende di estrarre più valore possibile da tutti i loro Dati e di approfittare dei vantaggi della Active Intelligence”.

E’ quanto afferma James Fisher, Chief Product Officer di Qlik, e aggiunge:

“Con Qlik Forts™ stiamo abbattendo ognuna di queste barriere. A differenza di altri fornitori di Analytics, Qlik non richiede mai ai clienti di spostare i propri Dati nel proprio Cloud. Con Qlik Forts™, rafforziamo tale flessibilità e scelta con la capacità di distribuire le Cloud Analytics di Qlik proprio accanto ai Dati locali in base alle esigenze, allineandosi completamente agli investimenti esistenti, ai requisiti di governance ed alle strategie multi-cloud”.

Come funziona Qlik Forts™

Qlik Forts™ è un servizio cloud ibrido preconfezionato da eseguire come appliance virtuale on-premise o in qualsiasi Cloud a scelta di qualsiasi parte del mondo, incluse piattaforme leader come AWS, Google Cloud Platform e Microsoft Azure.

Come altri servizi Qlik Cloud, i Forts sono gestiti da Qlik per garantire che siano sempre aggiornati con le ultime funzionalità.

Qlik Forts™ può risiedere sulla rete di un’organizzazione e dietro il firewall, mentre tutte le applicazioni, le connessioni ed i file di Dati in uso rimarranno locali rispetto a Fort, supportando qualsiasi requisito di Data Location possibile.

Qlik Forts™ abbatte i silos di Dati delle Cloud Analytics

“Una ricerca di mercato fatta da IDC mostra che attualmente circa l’80% delle organizzazioni dispone di Dati distribuiti in ambienti ibridi, on-premise e cloud”, ha affermato Dan Vesset, Group VP, Analytics and Information Management di IDC.

Il patrimonio di Dati diventerà sempre più complesso nel prossimo futuro e ciò avrà delle conseguenze reali. Le organizzazioni che sono messe in difficoltà dai silos di Dati ci segnalano livelli inferiori di alfabetizzazione dei Dati, minore fiducia in questi ultimi e mancanza di informazioni fruibili”.

Poiché Qlik Forts™ è incluso in Qlik Cloud, tutti gli utenti e gli amministratori dispongono di un unico punto di accesso e di un’esperienza coerente e senza interruzioni durante l’accesso a Dati ed Insights.

Con Qlik Forts™, le aziende possono consentire ad ogni dipendente di disporre di moderne Cloud Analytics in qualsiasi parte del mondo sulla timeline dell’organizzazione e sui requisiti di Dati univoci.

Cerchi una consulenza su Qlik? Contattaci!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>