Qlik®: Tutte le Novità dell’Aggiornamento di Aprile 2020

Tutte le Novità dell'Aggiornamento di Aprile 2020 di Qlik

La nuova Release di Qlik® di Aprile 2020 accelera il percorso verso il Successo degli Utilizzatori, offrendo miglioramenti significativi su tutto il Portfolio dei Prodotti Qlik®.

Questa Versione è la Prima che riunisce in un solo Aggiornamento le due Piattaforme di Data Integration e Data Analytics.

Qlik® April 2020 Release: I Vantaggi per gli Utenti

Qlik® ha annunciato il 14 Aprile scorso nuovi Programmi di Packaging ed Adoption, offrendo ai Clienti una scelta più ampia e rendendo più semplice, facile ed economica l’adozione di Analytics in Cloud.

I nuovi Programmi includono il nuovo Pacchetto di Qlik® Sense Enterprise solo su SaaS e con Opzioni Client-Managed.

Inoltre, un Percorso diretto dedicato ai Clienti QlikView permetterà a questi ultimi di adottare Qlik Sense Enterprise su SaaS con la possibilità di ospitare i propri documenti QlikView nel Cloud.

Secondo James Fisher, Chief Product Officer di Qlik®:

“I Clienti sono ansiosi di sfruttare la scalabilità e l’efficienza in termini di costi dell’Analisi nel Cloud ed allo stesso tempo sfruttare le Analytics aumentate e fruibili per trasformare le proprie intuizioni in azioni. Con l’ultima offerta di Qlik® Sense ed il nuovo programma di modernizzazione delle Analytics, mirati direttamente ad agevolare il passaggio dei Clienti di QlikView nel Cloud, sarà più facile che mai adottare e sfruttare le Analytics basate sul Cloud e beneficiare delle nuove tecnologie AI e cognitive per tutta l’Azienda.”

Novità per la Qlik® Data Integration Platform

La release di Aprile 2020 della Qlik® Data Integration Platform (precedentemente Attunity 6.6) espande il numero di Endpoint e Certificazioni supportati, aumenta l’integrazione ed interazione con l’Offerta di Data Analytics di Qlik® ed aggiunge molti nuovi miglioramenti che semplificano il processo di fornitura di Analytics “Data to Data” per applicazioni a valle.

Come parte della Piattaforma End-to-End che semplifica il passaggio dai Dati agli Insights, questa versione include nuove funzionalità di Qlik® Data Catalyst che offrono capacità di pubblicazione estese in formato QVD e di consegna dei Dati nel Cloud di Qlik®.

Vantaggi per i Clienti Qlik® Sense Enterprise

Nel Secondo Trimestre del 2020, i Clienti di Qlik® possono dunque allineare più facilmente le loro implementazioni di Analytics con le loro Strategie IT Globali tramite due scelte, SaaS o Client-Managed.

I Clienti che scelgono Qlik® Sense Enterprise SaaS saranno in grado di fare il deploy esclusivamente nel Cloud di Qlik®, riducendo gli oneri di gestione ed i costi dell’infrastruttura.

Quelli che invece sceglieranno Qlik® Sense Enterprise Client-Managed potranno fare il deploy direttamente on-premise o in un Cloud privato in base ai requisiti di governance o dati.

Questi Clienti avranno anche la possibilità di concedere in licenza entrambi per beneficiare appieno dell’esclusiva architettura Multi-Cloud di Qlik®.

Vantaggi per i Clienti QlikView

I Clienti QlikView beneficeranno invece di maggiore flessibilità e scelta con il debutto del cosiddetto Qlik’s Analytics Modernization Program.

Questo programma offrirà ai clienti QlikView un semplice percorso per adottare Qlik® Sense secondo i propri ritmi, senza interrompere le loro operazioni su QlikView.

In Cosa Consiste il Qlik’s Analytics Modernization Program

Il Qlik’s Analytics Modernization Program offre i seguenti vantaggi per i Clienti QlikView:

  1. Accesso Ampliato alle più Moderne funzionalità di Business Intelligence di Qlik® Sense, come le Analytics Self-Service e l’Intelligenza Aumentata
  2. Capacità di sfruttare gli Investimenti QlikView esistenti ed evitare i costi di ri-sviluppo ed interruzioni nel Percorso verso l’adozione delle più Moderne Cloud Analytics con i propri tempi.
  3. Riduzione del costo totale di proprietà di Qlik® mediante deploy su SaaS e l’automazione della gestione delle licenze e dei diritti.

I Clienti di Qlik® Sense trarranno infine vantaggio da una varietà di nuove funzionalità nella versione di Aprile, volta ad aiutarli ad espandere l’adozione delle Analytics attraverso il Cloud.

I nuovi elementi includono otto nuovi miglioramenti di visualizzazione e dashboard, condivisione dei grafici e notifiche direttamente all’interno della Management Console ed una migliore gestione dei file di dati e connessioni dati per il Data Flow nei singoli Flussi di Lavoro di Qlik® Sense.

Le Novità dell’Aggiornamento di Aprlie 2020 di Qlik®

Qlik sta continuando a migliorare la propria Esperienza di Onboarding su SaaS, in modo da aiutare i propri Clienti ad iniziare facilmente e rapidamente ad utilizzare Qlik® Sense.

Nel suo Cloud Hub sono ora presenti nuovi strumenti e risorse per guidare gli Utenti nel passaggio a Qlik® Sense ed aiutarli ad accelerare le proprie intuizioni basate sui Dati.

Le seguenti risorse sono già disponibili all’interno del Prodotto:

  1. Un Video Tutorial per imparare l’utilizzo base di Qlik® Sense con Dati di Prova
  2. App Qlik® Sense di Esempio immediatamente disponibili sul Cloud Hub
  3. Miglioramenti per gli Utenti delle seguenti funzionalità per semplificare il passaggio dai Dati agli Insights in un attimo: Drag and Drop dei Dati nell’Hub | Analisi con Insights Adviser | Aggiunta di Grafici ai propri Fogli

Nuove e Migliorate Funzionalità di Dashboard e Visualizzazione

Le Novità per le Dashboard e la Visualizzazione di Qlik® comprendono:

  1. Organigramma con Visualizzazione dei Grafici con una Gerarchia
  2. Modificatori Relativi per le Percentuali: un modo semplice per visualizzare la percentuale del totale da una misura
  3. Sheet Triggers: consente di aggiungere Azioni da Attivare all’apertura di un Foglio

I Miglioramenti per le Tabelle Pivot includono invece:

  1. Salva Stato Layout
  2. Ordina per Prima Misura
  3. Cerca per Etichetta Link
  4. Blocco della Prima Colonna

Alcuni ulteriori miglioramenti di Visualizzazione e Dashboard comprendono:

  1. Nuove Opzioni di Font per i KPI
  2. Opzioni di Formattazione per i Numeri nel Grafico Mappa per Colore e Dimensione in base alla Misura
  3. Aumento del numero di Punti ed Aree visualizzabili sui Livelli delle Mappe (fino a 50.000)
  4. Opzione per Escludere il Logo di Qlik® dai Grafici Mappa
  5. Opzione per Escludere Misure Predefinite nelle Descrizioni Comandi personalizzate

Ulteriori Novità della Qlik® April 2020 Release

Altre novità dell’Aggiornamento di Qlik® di Aprile 2020 riguardano l’implementazione della User Experience nelle Navigazioni Globali, aggiunta di molti connettori e nuovi e migliorati modi per condividere e gestire i contenuti attraverso la Piattaforma di Data Analytics.

Infine, è stata anche migliorata la capacità di distribuzione della Posta Elettronica su Qlik® NPrinting, con la possibilità di distribuire i Report via Mail attraverso specifici elenchi di destinatari stabiliti dall’Utente o variabili Qlik® contenenti elenchi E-Mail derivati ​​da connessioni QlikView o Qlik® Sense.

Qlik® What’s New April 2020: Guarda i Video

Come sempre vi lasciamo con il nuovo approfondimento Video di Mike Tarallo, che vi mostrerà tutte le Feature esposte sino ad ora.

Di seguito il Video Breve:

Di seguito il Video Lungo di Feature Demonstration:

Al prossimo aggiornamento!

Scopri di Più su Qlik® Sense e Richiedici una Demo!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>