La nuova soluzione semplifica ed accelera la creazione di pipeline di Dati quasi in tempo reale e la distribuzione di dati SAP pronti per l’analisi verso Snowflake.
Qlik rafforza la sua partnership con la società di Data Cloud Snowflake, e lo fa attraverso il lancio di una nuova soluzione congiunta che consente una più rapida acquisizione ed on-boarding di Dati SAP pronti per l’analisi in Snowflake attraverso la creazione accelerata di pipeline e lo streaming continuo con Qlik Data Integration.
I clienti ed i system integrators potranno tranquillamente implementare questa soluzione integrata – visto che Qlik è Partner Elite e “Partner dell’Anno 2020 in Data Engineering” di Snowflake – in modo da aumentare l’uso ed il valore dei Dati SAP nelle moderne attività di analisi nel cloud.
“Vediamo sempre più clienti che sfruttano i Dati SAP durante le loro Analisi sul Data Cloud di Snowflake” afferma Chris Atkinson, Global Partner CTO di Snowflake. “Questa nuova soluzione integrata con Qlik renderà più semplice per Clienti e System Integrators implementare uno strumento affidabile per fornire Dati SAP in Snowflake per l’analisi e l’azione.”
Potrebbe anche interessarti: Personalizza, Narra, Riutilizza: tutto sul nuovo Aggiornamento di Qlik (Febbraio 2021)
Caratteristiche della Nuova Soluzione
La soluzione sfrutta l’esperienza di analisi ed integrazione dei Dati SAP di Qlik e supporta tutti i moduli SAP principali e specifici del settore.
Attraverso l’importazione quasi in tempo reale e continua di dati SAP nella piattaforma di Snowflake, inclusa la decodifica di strutture di dati proprietarie SAP, i clienti possono ora trattare i dati SAP come qualsiasi altra origine dati con le funzionalità di creazione di pipeline automatiche ed agnostiche di Qlik Data Integration.
In questo modo si possono sbloccare le Analytics per dati precedentemente non disponibili o di difficile accesso da ambienti SAP Legacy on-premise o da quelli già migrati per essere eseguiti su di una Piattaforma Cloud.
La soluzione congiunta consente inoltre l’utilizzo di Qlik Data Analytics con Snowflake per la generazione di informazioni dettagliate, inclusi dashboard preconfezionati per una varietà di funzioni aziendali SAP o l’utilizzo di altri strumenti di BI e analisi di terze parti in base alle preferenze del cliente.
Lo strumento porta con sé anche il cosiddetto Snowcase, una nuovo programma Snowflake appena introdotto sul mercato che fornisce casi d’uso preconfezionati, best practice, architetture e blueprints con partner comprovati per aiutare i system integrators ad accelerare le implementazioni di analisi cloud per casi d’uso specifici dei clienti.
Lo Snowcase è intitolato “Data-Driven Manufacturing Transformations” e combina Qlik Data Integration, Snowflake e più soluzioni di LTI (Canvas PolarSled e Mosaic Platform) per fornire una soluzione end-to-end per i clienti del settore manifatturiero che cercano la trasformazione basata sui dati su Snowflake Data Cloud.
“I clienti hanno bisogno di una solida base dati che sfrutti le tecnologie cloud di prossima generazione per competere e vincere”, afferma Sachin Vayas (VP, Data, Analytics e AI di LTI). “La nostra soluzione Snowcase integrata con Qlik è un elemento chiave di differenziazione per la fornitura di dati analitici da sistemi SAP complessi e stabilisce funzionalità di base per sfruttare la potenza dei dati aziendali attraverso diverse catene di valore aziendali, elemento fondamentale per diventare un’impresa data-driven. “
“Stiamo assistendo ad una crescita significativa nella domanda dei clienti per ottenere più valore dai loro dati SAP sfruttando l’agilità, la flessibilità e i vantaggi in termini di costi dell’analisi cloud” afferma Itamar Ankorion, SVP Techonolgy Alliances di Qlik. “I clienti ed i System Integrators che sfruttano Snowflake potranno distribuire in modo rapido e sicuro questa soluzione congiunta con Qlik per accelerare facilmente il time-to-value, generando maggiori insights e azioni”.
Per maggiori informazioni su come Qlik lavora con Snowflake clicca qui.