Qlik® Sense in azione

la forza del
cambiamento

Sblocca il potere dei dati,
per chiunque nella tua azienda.

Sei pronto per il cambiamento verso
la Business Intelligence di Terza Generazione
e la Democratizzazione dei dati?

Cos'è la Business Intelligence di Terza Generazione?

Con la BI di Terza Generazione libererai tutto il potenziale dei tuoi dati e scoprirai come l'approccio radicalmente innovativo di Qlik® mantenga finalmente la promessa della trasformazione basata sui dati, rendendo le scoperte più importanti disponibili a tutti gli utenti della tua azienda.

Dati democratizzati,
per tutti in Azienda



Tutti i dati, e qualsiasi combinazione di dati, sono accessibili a tutti gli utenti attraverso cataloghi di informazioni gestiti a livello aziendale e pronti per l'analisi.

Una giornata con Qlik®

SELDA, in collaborazione con Qlik®, ti invita ad una giornata dedicata interamente alla trasformazione del tuo business attraverso i Dati e l'Intelligenza Artificiale.

TAG Hotel, Fano

17 Ottobre 2019, dalle 8:45 alle 17:00

Una mattinata per parlare di Qlik® Sense, Intelligenza Artificiale e BI di terza generazione, due chiacchiere a pranzo e, per chi vuole, un esercitazione pomeridiana, notebook alla mano, dedicata a Qlik®.

Serve aiuto per trovarci?

Agenda

Mattina
08:45 - Registrazione e Caffè di Benvenuto
Apertura dei lavori con Pasquale De Angelis
(Direttore Commerciale SELDA)
09:15 - Qlik® Sense e la BI di Terza Generazione
Intervento di Riccardo Paganelli
(Partner Sales Manager di Qlik®)
10:00 - La Forza di Qlik® Sense in Azione
Live Demo con Dario Partenope
(Senior Qlik® Consultant SELDA)
11:15 - Coffee Break
12:00-12:45 - Case History di Successo
(Marche Multiservizi)
Interverrà Roberto Capancioni
(Web Developer & BI Data Architect
Marche Multiservizi)
12:45-13:00 - 15 Minuti di Domande e Risposte
13:00 - Light lunch
Pomeriggio
14:30 - Esercitazione su Qlik® Sense in 10 Passi
Tocca con mano le Potenzialità di Qlik® Sense
Con Dario Partenope e Antonio Saladini
(Senior Qlik® Consultants SELDA)
17:00 - Chiusura lavori

Mattina

Potrai assistere ad una Presentazione di Riccardo Paganelli (Partner Sales Manager di Qlik®) che ti illustrerà come questo rivoluzionario strumento di Business Intelligence può permettere a chiunque di esplorare i dati e fare scoperte.

  • Come Qlik® è diventato leader di mercato della BI grazie all'integrazione di Intelligenza Artificiale ed Apprendimento Automatico
  • Cosa significa BI di Terza Generazione e come Qlik® ne ha spalancato le porte con la sua Democratizzazione dei Dati, l'Intelligenza Aumentata e l'Integrazione Costante
  • Come l'utente può diventare più intelligente grazie all'esclusivo Motore Associativo di Qlik® unito alle nuove funzionalità di AI ed Apprendimento Automatico
  • Le Novità introdotte da Qlik® dopo l'aggiornamento di Aprile 2019

Pomeriggio

Riservato ad un massimo di 20 iscritti
Potrai toccare con mano le infinite possibilità di Data Surfing di Qlik® Sense e scoprire come estrarre intuizioni da Insight nascoste insieme ai nostri Qlik® Senior Consultant Antonio Saladini e Dario Partenope.

  • Vedere in azione il Motore Associativo di Qlik® e la sua Intelligenza Aumentata
  • Scoprire come l'Intelligenza Aumentata di Qlik® può migliorare le Analytics visive tradizionali
  • Utilizzare Qlik® Insight Bot per rendere gli Analytics accessibili a più persone

Per partecipare all'esercitazione sarà richiesto il possesso di un Notebook con installata la versione demo di Qlik® Sense Desktop

Prenota un posto

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

L'esercitazione su Qlik® Sense è gratuita, ma i posti sono limitati. La registrazione è aperta, iscriviti oggi stesso per riservare il tuo posto.

I nostri relatori


Riccardo Paganelli

(Account Manager)
(@Qlik®)
Riccardo Paganelli
Riccardo ha diversi anni di esperienza nel settore Business Intelligence e Analytics. Ha sviluppato competenze con player e tecnologie BI e CPM standard di mercato, realizzando progetti in ambito Banking, Farma, Utility, Manufacturing e PA, su tutte le funzioni aziendali.

Dario Partenope

(Senior Qlik®Consultant)
(@SELDA)
Dario Partenope
Tesi di laurea compresa, “mastico” Business Intelligence dal 2004, anno in cui ho affrontato il mio primo progetto sfruttando cubi OLAP e Database colonnari. Poi nel 2005 Qlik® è entrato quasi per caso in azienda e sono bastati pochi minuti per capire che quella fosse la strada da intraprendere. Oggi, dopo 14 anni e svariati km di righe di ETL, sono ancora entusiasta e continuo a divertirmi studiando soluzioni che semplifichino il lavoro dei nostri clienti. Come dice Aaron Curon nel suo blog: “I am lucky enough to be doing something with my life that I enjoy, pays the bills and helps people”.

Antonio Saladini

(Senior Qlik®Consultant)
(@SELDA)
Antonio Saladini
Antonio collabora con SELDA da 12 anni analizzando e sviluppando soluzioni di BI tramite Qlik® come Senior Business Intelligence Consultant. Ha inoltre solida esperienza nello sviluppo ed integrazione di applicazioni business, client/server e WEB oltre che nella realizzazione di applicazioni OSA (Optimal Shelf Availability). E' infine a capo del team di sviluppo della nostra soluzione Smart BI Portal.

Pasquale De Angelis

(Direttore Commerciale)
(@SELDA)


Pasquale De Angelis
Pasquale è il Responsabile commerciale di SELDA, società di Software e Servizi, ed ha consolidato una esperienza quarantennale nell’innovazione tecnologica e nei processi organizzativi aziendali, nel Software gestionale ERP per PMI e nelle grandi aziende come System Integrator. Fra i primi pionieri a diffondere la soluzione Qlik® nel Centro Italia.

Roberto Capancioni

(Web Developer e Business Intelligence Data Architect)
(@Marche Multiservizi)
Roberto Capancioni
Roberto ha oltre 15 anni di esperienza nello sviluppo di applicazioni in .NET e Oracle APEX. Ama collaborare come sviluppatore back-end, gestire progetti di Business Intelligence e sviluppare dashboard e sistemi di reportistica usando Qlik®.

SELDA e Qlik®: un'intesa vincente

SELDA è una società di software e servizi di informatica che dal 1977 ha consolidato un'esperienza pluridecennale nell'area del software gestionale per aziende, nella integrazione dei Sistemi e nell’area della Business Intelligence.

Con Qlik® nell'ultimo decennio si è specializzata nella progettazione e realizzazione di soluzioni di Business Intelligence con formazione e assistenza agli utenti finali.

Sono più di 100 i progetti di BI realizzati da SELDA con Qlik® per le PMI, Gruppi Internazionali e Pubblica Amministrazione, nelle principali aree aziendali: HR, Logistica, Produzione, Finance, Vendite, area Sanità per PA.