Coronavirus: SELDA amplia l’ambiente Qlik Sense dell’ASUR Marche

La SELDA Informatica di Ascoli Piceno amplia l'ambiente Qlik Sense per 300 operatori dell'ASUR Marche

Altri 300 operatori della Sanità Marchigiana potranno far fronte all’Emergenza COVID-19 grazie a SELDA Informatica.

La SELDA Informatica di Ascoli Piceno, con una divisione specializzata nell’ambito della Business Intelligence, è presente, insieme a Qlik®, in molte Realtà Aziendali italiane pubbliche e private, che si avvalgono oggi di progetti ed applicazioni in grado di esaminare rapidamente grandi volumi di Dati Eterogenei.

Questo consente loro di rispondere quotidianamente ed in pochi secondi alle esigenze di indagine di ogni figura aziendale, guidando scelte e fornendo supporto nei processi lavorativi di ogni giorno.

In questo momento di emergenza, dunque, la SELDA Informatica non è rimasta a guardare ed ha deciso di supportare l’Azienda Sanitaria Unica Regionale delle Marche fornendo, per tutta la durata dell’emergenza COVID-19, un ampliamento dell’ambiente Qlik® Sense per aiutare gli operatori sanitari nell’Analisi dei Dati dell’Epidemia.

Qlik® e SELDA da Tempo al fianco di ASUR Marche

Grazie alla sua esclusiva “Logica Associativa”, la soluzione software di Qlik® è la sola a comportarsi un po’ come la mente umana nell’utilizzo dei Dati, trasformandoli immediatamente in informazioni.

Ad oggi, Qlik® è uno dei più importanti Leader mondiali nel settore degli Analytics.

L’ASUR Marche ha consolidato una lunga esperienza con Qlik® costruendo negli anni, con l’aiuto di SELDA Informatica, un ricco patrimonio informativo con il quale quotidianamente analizza i grandi volumi di dati delle 5 Aree Vaste fino al massimo dettaglio della singola prestazione ospedaliera.

In particolare, nel 2019, gli sforzi si sono concentrati nella creazione di una serie di cruscotti di indagine relativi alle Liste d’Attesa, fortemente voluti dal Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli che, insieme al suo staff, oggi si serve di Qlik® per verificare l’efficienza della sanità regionale nell’erogazione delle prestazioni mediche.

Come Qlik può aiutare la Sanità Marchigiana con i Dati

Appena scoppiata l’epidemia, lo staff dell’ ASUR Marche, insieme a SELDA Informatica, ha tempestivamente realizzato un cruscotto Qlik® dedicato al COVID-19 che raccogliesse tutti i Dati provenienti dall’osservazione delle casistiche regionali.

Grazie all’ampliamento dell’ambiente di analisi, sarà possibile permettere ad ulteriori 300 operatori dell’ASUR di condividere ed analizzare i dati dell’Epidemia in Tempo Reale, fare ricerca, “Discovery”, e comprenderne meglio aspetti e valori, fino alla formulazione di Analisi Predittive e Scenari Futuri.

Scopri di Più su Qlik