Sisma Bonus 110%: Le Novità del Bonus Pack 2020 di STS

Scopri le Novità del Bonus Pack 2020 del Software STS

SCOPRI IL NUOVO BONUS PACK 2020 PER CDS Win, CDMA e ACR Win

Il D.L. n.34 del 19 Maggio 2020 (Decreto Rilancio) ha integrato le Detrazioni Fiscali sino al 110% (SuperBonus) per interventi di riduzione del rischio sismico (SismaBonus).

Il nuovo SuperBonus al 110% è stato confermato dalla Legge di Conversione n.77 del 17 Luglio 2020.

Il SuperBonus è approvato per tutti gli interventi di ristrutturazione previsti all’art.16 D.L. 63/2013 per opere eseguite dal 1 luglio 2020 al 31 dicembre 2021, la cui detrazione passa al 110%.

Nella spese detraibili rientrano anche le spese effettuate sia per la classificazione e verifica sismica degli immobili.

CLASSIFICAZIONE DEL RISCHIO SISMICO E DOCUMENTAZIONE PER L’ACCESSO AL “SISMA BONUS” (INSERITO NEL BONUS PACK)

La Stima della Vulnerabilità degli Edifici Esistenti rappresenta, sicuramente, un problema di particolare importanza per il territorio italiano, dove una parte considerevole del patrimonio architettonico è stato realizzato antecedentemente all’entrata in vigore delle norme antisismiche.

L’analisi di questa tematica è importante per la valutazione del livello di sicurezza di queste strutture a seguito di un evento sismico, e questo sia al fine di poter effettuare degli studi di scenario, identificando le costruzioni più a rischio sul territorio per pianificare eventuali interventi utili al ripristino della sicurezza, sia per indirizzare i primi soccorsi post evento sismico verso le aree più vulnerabili.

Con Decreto del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, efficace dal 1° Marzo del 2017, sono stati resi noti i criteri di valutazione per accedere al “Sismabonus” ovvero agli incentivi fiscali, previsti dall’articolo 1, comma 2, lettera c), della Legge di Bilancio 2017.

A corredo del Decreto, con l’intento di ottenere la massima mitigazione della vulnerabilità sismica degli edifici esistenti, sono state promulgate anche delle Linee Guida per la classificazione del rischio sismico delle costruzioni e la definizione delle procedure, utili ai professionisti abilitati, per poter valutare l’adeguatezza dei progetti di intervento.

Con suddetto Decreto, quindi, sono state introdotte Otto Classi di Rischio Sismico ed una metodologia che consenta di attribuire ad un edificio una specifica Classe di Rischio.

LE NOVITA’ PER CDS WIN

  • Valutazione delle Condizioni Ante e Post-Operam con Analisi Lineare o Push-Over
  • Determinazione della Classe di Rischio per il Modello Strutturale in Esame
  • Stampa della Relazione Asseverata sia per la parte relativa alla determinazione della Classe di Rischio, sia per la certificazione del miglioramento della Classe a seguito dell’intervento progettato
  • Sarà cura del progettista ultimare la compilazione della relazione con i dati catastali e tutte le informazioni non desumibili dal calcolo effettuato.

LE NOVITA’ PER ACR WIN

  • Allegato 1: Stato di Avanzamento Lavori
  • Allegato B-1: Attestazione del Direttore dei Lavori
  • Allegato B-2: Attestazione del Collaudatore Statico

COSTI ED ATTIVAZIONE DEL PACCHETTO

Il SuperBonus 110% è gestito solo a partire dalla Rel. 2020, sia per il Calcolo Lineare che Push-Over.

Il Bonus Pack 2020 per il Software STS è GRATUITO per i Sottoscrittori del Contratto di Assistenza di Ciascun Applicativo.

In alternativa, è possibile acquistare il Pacchetto al costo di 300€ + IVA, attivabile dalla Release 2014 in poi.

La riattivazione del Bonus-Pack su Release precedenti dà diritto SOLO alla riattivazione delle funzionalità nella stessa modalità originariamente presente per tali release.

La riattivazione del Bonus-Pack su Release precedenti NON implica quindi nessuna modifica o potenziamento eventualmente inseriti in Release successive.

La validità del Bonus-Pack è Annuale.

SIAMO SEMPRE A TUA DISPOSIZIONE!

Per qualsiasi chiarimento in merito non esitare a contattarci ai nostri recapiti.

Ti ricordiamo che puoi contattarci telefonicamente dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00 al numero 0736-256586 o via mail a commerciale@selda.net

 

Scopri i Nostri Corsi STS e Iscriviti!

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>