QlikⓇ Active Intelligence in azione: un webinar di successo che apre nuove prospettive

Selda Webinar

Siamo entusiasti di ringraziare tutti i partecipanti al webinar gratuito “Qlik Active Intelligence in azione” che si è tenuto lo scorso 15 giugno 2023. Vogliamo condividere con voi il valore di questa esperienza e invitarvi a rimanere aggiornati, poiché abbiamo in programma nuovi incontri nei prossimi mesi per approfondire ulteriormente alcune delle tematiche affrontate più brevemente durante l’ora a nostra disposizione.

Il webinar è stato un successo, con un’ampia partecipazione di professionisti desiderosi di scoprire le potenzialità della piattaforma di Active Intelligence di Qlik  e come questo strumento possa trasformare la gestione dei dati e guidare le decisioni aziendali.

L’evento ha fornito una panoramica approfondita sulle potenzialità di Qlik nel raccogliere e integrare dati provenienti da diverse fonti, estrarre valore da questi ultimi e guidare l’azienda nel prendere decisioni migliori attraverso la loro analisi.

Uno degli obiettivi principali del webinar era mostrare concretamente come colmare il divario tra dati e azioni attraverso la piattaforma di Active Intelligence di Qlik

Molti partecipanti hanno riconosciuto l’importanza di avere una strategia solida per gestire e sfruttare al meglio i dati aziendali, evitando sprechi di risorse e massimizzando il valore.

Durante il webinar, il nostro Senior Analyst esperto Dario Partenope ha approfondito quattro argomenti chiave per mostrare un ciclo completo di ciò che Qlik può fare con i propri dati aziendali:

  1. Cloud e connessione sicura a dati locali
    È stato evidenziato come Qlik offra una soluzione affidabile e sicura per connettere e analizzare i dati aziendali da qualsiasi fonte, sia quelli presenti nel cloud che quelli locali. Questo aspetto è di fondamentale importanza per garantire la privacy e la sicurezza dei dati sensibili.
  2. Analisi dati
    È stata illustrata l’ampia gamma di strumenti di analisi disponibili in Qlik, che consentono di esplorare e visualizzare i dati in modo intuitivo e interattivo. I partecipanti hanno potuto vedere come Qlik sia in grado di fornire insights significativi e consentire una comprensione approfondita dei dati aziendali.
  3. Qlik AutoML (Machine Learning)
    E’ stata presentata la nuova funzionalità – esclusiva della versione SaaS – Qlik AutoML, che permette di generare facilmente modelli di Machine Learning, fare previsioni e testare scenari di business in maniera semplice ed intuitiva. Questo permette alle aziende di ottenere previsioni accurate e guidare le decisioni basate sui dati.

Application Automation
È stato sottolineato come Qlik offra anche la possibilità di automatizzare i workflow delle aziende, semplificandone ed ottimizzandone i processi. Questa funzionalità – anch’essa esclusiva della versione Cloud di Qlik – consente di creare flussi di lavoro personalizzati, automatizzare le attività ripetitive e migliorare l’efficienza complessiva dell’azienda.

Desideriamo ringraziare sinceramente coloro che hanno partecipato al webinar gratuito “Qlik Active Intelligence in azione”, dimostrando un grande interesse verso l’innovazione che Qlik può apportare grazie ai dati nelle proprie realtà aziendali grazie alla sua Active Intelligence ed al know-how di SELDA.

Ma non vogliamo fermarci qui. Vogliamo invece continuare ad offrire ad un pubblico sempre più ampio nuove opportunità di apprendimento ed approfondimenti dettagliati su tematiche legate alla Business Intelligence, Intelligenza Artificiale, Machine Learning ecc. con ulteriori webinar in programma nei prossimi mesi. Vi invitiamo a rimanere aggiornati sul nostro sito web e sui nostri canali social per non perdere queste preziose occasioni.

Siamo entusiasti di avere avuto l’opportunità di condividere con voi la nostra esperienza nelle funzionalità di uno strumento potente come Qlik. Continuate a seguirci e non esitate a contattarci per qualsiasi domanda o informazione ulteriore. Insieme, possiamo portare il vostro business ad un livello superiore ed ottenere risultati straordinari partendo dalla vostra risorsa più preziosa: i dati.