Bando MISE Digital Transformation: Cos’è e Come Funziona

Approvato il Decreto del MISE sulla Digital Transformation

Approvato il Decreto del MISE sulla Digital Transformation

L’intervento agevolativo sulla Digital Transformation intende sostenere la trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi delle Micro, Piccole e Medie Imprese.

Beneficiari

PMI, in modalità singola o congiuntamente, che operano in via prevalente o primaria nel settore manifatturiero e/o in quello dei servizi diretti alle imprese manifatturiere e/o nel settore turistico e/o nel settore del commercio.

Tipologia di Intervento

I Progetti ammissibili alle agevolazioni devono essere diretti alla trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi dei soggetti proponenti mediante l’implementazione di:

Tecnologie abilitanti individuate dal Piano Nazionale Impresa 4.0

  • Advanced Manufacturing Solutions
  • Addittive Manufacturing
  • Realtà Aumentata
  • Simulation
  • Integrazione Orizzontale e Verticale
  • Industrial Internet
  • Cloud
  • Cybersecurity
  • Big Data e Analytics

Tecnologie relative a Soluzioni Tecnologiche Digitali di Filiera finalizzate:

  • All’ottimizzazione della gestione della catena di distribuzione e della gestione delle relazioni con i diversi attori
  • Al software
  • Alle piattaforme e applicazioni digitali per la gestione e il coordinamento della logistica con elevate caratteristiche di integrazione delle attività di servizio
  • Ad altre tecnologie come system integration applicata all’automazione dei processi, blockchain, intelligenza artificiale, internet of things

Limiti di Spesa ed Agevolazioni

I Progetti devono prevedere un importo di spesa non inferiore a Euro 50.000,00 e non superiore a 500.000,00.

Devono inoltre essere avviati successivamente alla presentazione della domanda di accesso alle agevolazioni e prevedere una durata non superiore a 18 mesi dalla data del provvedimento di concessione delle agevolazioni.

Le Agevolazioni sono concesse sulla base di una percentuale nominale dei costi e delle spese ammissibili pari al 50%, articolata come segue:

  • 10 percento sotto forma di contributo
  • 40 percento come finanziamento agevolato

Presentazione delle Domande

Le domande possono essere presentate esclusivamente tramite procedura informatica dalle 12.00 del 15 dicembre 2020.

Leggi il Regolamento Completo

Affidati a SELDA Informatica per Innovare la tua Azienda!

I nostri Consulenti di Processo, assieme ai nostri Sviluppatori, confezionano soluzioni su misura per ogni Realtà Aziendale.

Siamo un Partner affidabile per la progettazione e revisione dei sistemi informativi, sia nelle Aziende in crescita che nei Grandi Gruppi industriali.

Lavoriamo con realtà nazionali ed internazionali in ambito GDO, Retail, Produzione, Sanitario, Bancario ed Assicurativo, offrendo soluzioni informatiche per l’ottimizzazione dei processi di vendita, marketing e logistica.

Scopri le nostre Soluzioni per Settore

Prendi decisioni di Business Intelligenti basate sui Dati con Qlik!

Affidati a Qlik Sense e SELDA per il Bando MISE Digital Transformation

SELDA è Partner di Qlik da più di 10 anni e grazie a questo rivoluzionario strumento ha realizzato più di 100 progetti di Business Intelligence su tutto il Territorio Nazionale nelle aree Risorse Umane, Logistica, Finance, Vendite e Controllo di Gestione in ambito pubblico e privato.

Qlik è un Software alla portata di tutti in Azienda e permette l’Analisi dei propri Dati ad un livello completamente nuovo che simula i processi della Mente Umana grazie al suo esclusivo Motore Associativo.

Con Qlik puoi esplorare Dati eterogenei e provenienti da fonti diverse in un unico luogo per rispondere velocemente alle tue Domande di Business e prendere decisioni intelligenti in Tempo Reale.

Scopri la Gamma di Prodotti Qlik

Hai un’Azienda che lavora nell’Ambito della GDO e del Retail? Scopri la Nostra Gamma SELL MANAGER!

Scopri la Gamma SELL Manager di SELDA Informatica per per azioni di Business utili al tuo Punto Vendita

SELL MANAGER: Gestione integrata del Ciclo di Vita del Trade Marketing

L’attività combinata dei moduli SELL consente il reperimento semplice di informazioni aggiornate che diano luogo ad azioni vantaggiose per il business in maniera tempestiva.

Con la Gamma SELL MANAGER puoi ottenere strategie commerciali vincenti per la tua Azienda, ottimizzando alcuni aspetti chiave come Merchandising, POS, Prodotti a Scaffale e Promozioni.

Scopri la Gamma SELL MANAGER

Pronto per Innovare la tua Azienda assieme a noi?

Contattaci per una Consulenza!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>