Leggi il nostro Blog

Smart BI Portal

 

 

Cos'è lo Smart BI Portal?

Sempre di più nelle aziende di medio-grandi dimensioni, nonché nei grandi gruppi industriali, il controllo delle informazioni rappresenta un aspetto essenziale e determinante nella gestione dei processi decisionali.

Smart BI Portal è una soluzione innovativa per l’integrazione, la pubblicazione e la fruizione di dati ed informazioni aziendali provenienti sia da sistemi gestionali che di Business Intelligence eterogenei.

 

 

L'informazione giusta alla persona giusta!

Con Smart BI Portal potrai riorganizzazione e pubblicare in maniera profilata KPI e dashboard, sia creandone di nuove, sia acquisendole dai diversi sistemi Business Intelligence esistenti (come PowerBI, Qlik™, Tableau, Oracle BI, Board, Cognos, BW, Business Objects) così da permettere una continuità degli investimenti già sostenuti e l’ottimizzazione dei processi.

Non hai bisogno di sostituire le soluzioni esistenti in azienda, Smart BI Portal aggiunge valore ai dati trasformandole in informazioni chiave per prendere le decisioni giuste.

 

Smart BI Portal la soluzione facile e pronta all’uso.

Puoi utilizzarla ovunque e su qualunque dispositivo.

Smart BI Portal è capace di modellarsi velocemente alle esigenze della tua azienda: il sistema è pensato per essere fruibile ovunque e organizzato per poter raggiungere ogni utente con le sole informazioni di cui ha bisogno per svolgere al meglio il proprio lavoro.

 

Smart BI Portal, le tue decisioni strategiche in un colpo d’occhio.

Una narrazione su misura ti consente di avere una visione d’insieme per prendere le decisioni giuste al momento giusto.

Smart BI Portal permette di rispondere in maniera tempestiva alle nuove richieste del business.

Attraverso uno strumento di alerts e notifiche potrai intervenire rapidamente su eventuali criticità.

 

Vantaggi e benefici dello Smart BI Portal

Mai più informazioni perse

  • Prendi le decisioni giuste, facilmente
  • Tutti i tuoi dati a portata di mano
  • Decisioni strategiche supportate da informazioni in tempo reale
  • Riorganizza e integra i tuoi strumenti di Business Intelligence
  • Il tuo business in un colpo d'occhio
  • Soluzione facile e pronta all'uso
  • Utilizzabile ovunque e da qualsiasi dispositivo
  • Informazioni giuste alla persona giusta.

 

SELDA da anni realizza progetti di Business Intelligence volti a semplificare l’analisi dei dati aziendali presso molteplici realtà nazionali in ambito Sanitario, GDO, Produzione, Assicurativo, Bancario. Siamo perciò consapevoli della necessità di adottare un sistema organico in grado di razionalizzare le molte fonti dati interrogate e le diverse soluzioni adottate, per renderle agevoli e facilmente comprensibili.

Con lo Smart BI Portal abbiniamo l'esperienza in ambito gestionale alla specializzazione in progetti di Business Intelligence offrendo una piattaforma unica e innovativa per l'ottimizzazione dei processi decisionali strategici.

 

Tecnologia

Front-End

Un ambiente dedicato all’utente finale che potrà accedere alle informazioni di cui ha bisogno, già sintetizzate ed organizzate per poter finalmente risparmiare tempo e risorse nei processi decisionali quotidiani.

 

Back-End

Il back-end permette all’amministratore di organizzare e creare contenuti (KPI, dashboard), gestire utenti e profilazioni (chi vede cosa), definire e pianificare le notifiche.

 

Caratteristiche tecniche

L’architettura base del sistema è concepita in ottica di versatilità con una soluzione web-based ed open source configurabile sia in ambiente Windows che in ambiente Linux, su server aziendali o in Cloud.

 

Brochure e contatti

Gentilmente lasciaci la tua email e riceverai immediatamente la scheda informativa di Smart BI Portal e poi contattaci per organizzare un DEMO.

Prima pagina brochure Smart BI Portal

Scarica la Brochure

 

 

Qlik Data Revolution Tour Milano 4 ottobre 2018

Banner Data Revolution Tour

 

La rivoluzione dei dati è iniziata: scopri la chiave per trasformare il tuo business grazie ai dati!

Il Qlik Data Revolution Tour è in arrivo a Milano, il 4 ottobre. Registrati ora gratis!

  • Dove: Milano, Enterprise Hotel -Corso Sempione 91
  • Data: 4 ottobre 2018
  • Orario: 8.30 - 17.00 

Tutto il mondo sta assistendo a un'importante rivoluzione.

Una rivoluzione che trasformerà il modo in cui le aziende lavorano, competono e vincono.

Una rivoluzione guidata dai dati che favorirà la trasformazione digitale del business.

Una rivoluzione alla quale non puoi mancare.

Il Qlik Data Revolution Tour sta arrivando e SELDA Srl, sponsor dell'evento, è lieta di invitarti a partecipare.

 

DI COSA SI PARLERA' ALL'EVENTO?

Il Qlik Data Revolution Tour svelerà la futura ondata della BI e delle analytics e come la Data Literacy, l'alfabetizzazione dei dati, può aiutarti a sfruttare appieno il potenziale dei tuoi dati, del tuo team e del tuo business.

All'evento potrai scoprire:

  1. Perché la Data Literacy è la chiave per sbloccare la trasformazione guidata dai dati all'interno della tua azienda e i passaggi necessari per arrivarci.
  2. In che modo Qlik è in prima linea nella terza generazione della BI che sfrutta l'intelligenza aumentata.
  3. Come le aziende simili utilizzando dati e analytics per arricchire il processo decisionale e ottenere risultati migliori.

Inoltre, i leader di pensiero di Forrester, CNH Industrial, Bottega Veneta e altre importanti aziende italiane, condivideranno le loro opinioni su come guidare la trasformazione digitale.

 

Come puoi unirti a questa rivoluzione?

È semplice. L'evento è gratuito, ma i posti sono limitati, prenota subito il tuo! Non perderti la rivoluzione, REGISTRATI ORA GRATIS!

Banner Data Revolution Tour

 

Analisi Comparativa

Per "Analisi Comparativa" non si intende solo la capacità di confrontare valori a fronte di selezioni comuni, ma soprattuto ad esempio la possibilità di scoprire, nello stesso anno di fatturato, come si sono mossi gruppi di prodotti diversi da poter selezionare in modo arbitrario: in questo caso, non avendo una suddivisione netta fornita da un qualche livello di gerarchia, non è elementare (almeno non sembrerebbe esserlo) poter risolvere il problema...

Read more: Analisi Comparativa

Cos'è la "Ricerca Associativa" in QlikView

Una delle prime cose che balzano all'occhio quando si cercano informazioni su QlikView è sicuramente il suo "Database Associativo". All'atto pratico però, oltre che essere alla base della filosofia punta e clicca e alla base della logica di caricamento dei dati da parte dell'ETL, per l'utente finale cosa significa avere a dosposizione questo potente strumento?

Beh, una delle più evidenti caratteristiche che semplificano la vita a chi si trova a dover fare analisi dati è la "Ricerca Associativa" che QlikView mette nativamente a disposizione sulla propria interfaccia. Cosa sia esattamente è forse più facile a farsi che a dirsi, ed è per questo che di seguito trovate un bel video esplicativo:

QlikUtility

Dopo qualche annetto di assiduo sviluppo su Qlik si "raccolgono" tools e link utili per una programmazione più rapida, semplice ed efficace. In questo articolo cerco di riepilogare alcuni "strumenti utili" per gli sviluppatori.

Read more: QlikUtility

QlikView: sfruttare gli Oracle Hints

Prima un po' di "letteratura", per rinfrescare la memoria: quando si accede con Qlik ad una fonte dati attraverso ODBC, tutto ciò che si trova tra la parola "SELECT" (o, per chi preferisce, "SQL SELECT") e il ";" viene eseguito usando il "dialetto" SQL del Driver ODBC cui ci si è collegati.

Un esempio facile da comprendere è la conversione di un campo data in stringa (dd/mm/yyyy), che cambia da un RMDB e l'altro.

Read more: QlikView: sfruttare gli Oracle Hints

Nuova Pillola Digitale

Il 5 Dicembre 2013 alle 19:00 una nuova Pillola Digitale del Centro Adriatico Eventi; questa volta si parlerà di Scrum!

 

Scrum dalle Trincee

 

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. per ricevere un codice promozionale.

Our Address:
via Porta Torricella, 7
63100 Ascoli Piceno
T: 0736 256586
F: 0736 254175
PI: 00354060444
Orari:
Dal Lunedì al Venerdì 09:00 to 19:00

Dall'autostrada A14

Dall'uscita autostradale "Ascoli Piceno - San Benedetto del Tronto" prendere il raccordo autostradale Ascoli-Mare e, dopo circa 30 km, imboccare l'uscita per Ascoli centro "Ascoli Piceno - Porta Cartara", che si trova dopo la galleria e dopo la fine del raccordo autostradale, che termina in una breve superstrada. Giunti infondo alla rampa girare a destra seguendo le indicazioni per il "Parcheggio Porta Torricella", successivamente segnalato anche con un semaforo. Dopo aver lasciato la macchina uscire a piedi dall'ingresso del parcheggio (non da quello pedonale) e attraversare il piccolo ponte di cemento sul fiume. Dopo circa 200 metri, sul secondo curvone, entrare nel cancello tenendosi sulla sinistra vicino alla cabina dell'ENEL.

Dalla via Salaria

Percorrendo la Via Salaria seguire le indicazioni Ascoli Piceno. Superare la prima uscita "Ascoli Piceno centro - Rosara" e imboccare la seconda, "Ascoli Piceno - Porta Cartara". Giunti infondo alla rampa seguire l'indicazione per il "Parcheggio Porta Torricella", successivamente segnalato anche con un semaforo. Dopo aver lasciato la macchina uscire a piedi dall'ingresso del parcheggio (non da quello pedonale) e attraversare il piccolo ponte di cemento sul fiume. Dopo circa 200 metri, sul secondo curvone, entrare nel cancello tenendosi sulla sinistra vicino alla cabina dell'ENEL.

Privacy Policy