Cruscotto Risorse Umane

Cruscotto Risorse Umane

azienda

Fater

Profilo Aziendale

Fatturato: N/A
Settore: Produttore Grande Distribuzione 
Funzione: Risorse Umane
Sito web: http://www.fater.it/

prodotto

HRView

Caratteristiche

Tipo di installazione: QVS Enterprise Edition 
Tempi: 10gg
Utenti: 30 utenti internet/intranet
Sito web: Caso di Successo QlikView


Fondata nel 1958 dalla famiglia Angelini, l'azienda è dal 1992 una joint venture fra Gruppo Angelini e Procter & Gamble ed è leader sul mercato italiano dei prodotti assorbenti per la cura della persona.

 

Sfide

Realizzare in tempi brevi un sistema per la Human Resource Analisys efficace e facilmente fruibile attraverso il portale intranet aziendale da diverse figure aziendali e con diversi livelli d'accesso.

 

Soluzioni

  • Grazie a QlikView sono stati realizzati 4 "cruscotti" di analisi, uno per ogni area da affrontare: assenteismo, straordinario, ferie e trasferte. Ogni cruscotto è basato su dati storici e correnti e permette un confronto incrociato fino a 3 anni indietro.
  • Le informazioni sono aggiornate su base mensile da un processo batch che, oltre a reperire i nuovi dati e verificare le variazioni dei vecchi, segnala automaticamente, attraverso report PDF inviati tramite e-mail alle figure di competenza, se gli indicatori chiave raggiungono valori al di sotto di una soglia prestabilita.

 

Benefici

  • Grazie ad HR View, basato su tecnologia QlikView, la direzione del personale di Fater può oggi contare su dati sempre aggiornati automaticamente e facilmente confrontabili con dati storici ed è così in grado di intervenire tempestivamente per correggere eventuali anomalie.
  • "Il sistema sviluppato ha ridotto a zero il costo di realizzazione delle scorecard pur rendendo possibile l'accesso a una quantità di informazioni inimmaginabile..."
  • "L’uso di QlikView per la gestione dell'analisi dei dati ha prodotto un risparmio di risorse impegnate nella produzione dei dati pari a 15gg /uomo al mese. Questo tempo è ora impiegato per analizzare i dati e non per produrli!"
Our Address:
via Porta Torricella, 7
63100 Ascoli Piceno
T: 0736 256586
F: 0736 254175
PI: 00354060444
Orari:
Dal Lunedì al Venerdì 09:00 to 19:00

Dall'autostrada A14

Dall'uscita autostradale "Ascoli Piceno - San Benedetto del Tronto" prendere il raccordo autostradale Ascoli-Mare e, dopo circa 30 km, imboccare l'uscita per Ascoli centro "Ascoli Piceno - Porta Cartara", che si trova dopo la galleria e dopo la fine del raccordo autostradale, che termina in una breve superstrada. Giunti infondo alla rampa girare a destra seguendo le indicazioni per il "Parcheggio Porta Torricella", successivamente segnalato anche con un semaforo. Dopo aver lasciato la macchina uscire a piedi dall'ingresso del parcheggio (non da quello pedonale) e attraversare il piccolo ponte di cemento sul fiume. Dopo circa 200 metri, sul secondo curvone, entrare nel cancello tenendosi sulla sinistra vicino alla cabina dell'ENEL.

Dalla via Salaria

Percorrendo la Via Salaria seguire le indicazioni Ascoli Piceno. Superare la prima uscita "Ascoli Piceno centro - Rosara" e imboccare la seconda, "Ascoli Piceno - Porta Cartara". Giunti infondo alla rampa seguire l'indicazione per il "Parcheggio Porta Torricella", successivamente segnalato anche con un semaforo. Dopo aver lasciato la macchina uscire a piedi dall'ingresso del parcheggio (non da quello pedonale) e attraversare il piccolo ponte di cemento sul fiume. Dopo circa 200 metri, sul secondo curvone, entrare nel cancello tenendosi sulla sinistra vicino alla cabina dell'ENEL.

Privacy Policy