Blog

Cos'è la "Ricerca Associativa" in QlikView

Una delle prime cose che balzano all'occhio quando si cercano informazioni su QlikView è sicuramente il suo "Database Associativo". All'atto pratico però, oltre che essere alla base della filosofia punta e clicca e alla base della logica di caricamento dei dati da parte dell'ETL, per l'utente finale cosa significa avere a dosposizione questo potente strumento?

Beh, una delle più evidenti caratteristiche che semplificano la vita a chi si trova a dover fare analisi dati è la "Ricerca Associativa" che QlikView mette nativamente a disposizione sulla propria interfaccia. Cosa sia esattamente è forse più facile a farsi che a dirsi, ed è per questo che di seguito trovate un bel video esplicativo:

Leave your comments

0
terms and condition.
  • No comments found
Our Address:
via Porta Torricella, 7
63100 Ascoli Piceno
T: 0736 256586
F: 0736 254175
PI: 00354060444
Orari:
Dal Lunedì al Venerdì 09:00 to 19:00

Dall'autostrada A14

Dall'uscita autostradale "Ascoli Piceno - San Benedetto del Tronto" prendere il raccordo autostradale Ascoli-Mare e, dopo circa 30 km, imboccare l'uscita per Ascoli centro "Ascoli Piceno - Porta Cartara", che si trova dopo la galleria e dopo la fine del raccordo autostradale, che termina in una breve superstrada. Giunti infondo alla rampa girare a destra seguendo le indicazioni per il "Parcheggio Porta Torricella", successivamente segnalato anche con un semaforo. Dopo aver lasciato la macchina uscire a piedi dall'ingresso del parcheggio (non da quello pedonale) e attraversare il piccolo ponte di cemento sul fiume. Dopo circa 200 metri, sul secondo curvone, entrare nel cancello tenendosi sulla sinistra vicino alla cabina dell'ENEL.

Dalla via Salaria

Percorrendo la Via Salaria seguire le indicazioni Ascoli Piceno. Superare la prima uscita "Ascoli Piceno centro - Rosara" e imboccare la seconda, "Ascoli Piceno - Porta Cartara". Giunti infondo alla rampa seguire l'indicazione per il "Parcheggio Porta Torricella", successivamente segnalato anche con un semaforo. Dopo aver lasciato la macchina uscire a piedi dall'ingresso del parcheggio (non da quello pedonale) e attraversare il piccolo ponte di cemento sul fiume. Dopo circa 200 metri, sul secondo curvone, entrare nel cancello tenendosi sulla sinistra vicino alla cabina dell'ENEL.

Privacy Policy